Menu

Sono Giuseppe Luciano nato a Cinquefrondi nel 1964. Sono stato presidente di varie associazioni sportive e di volontariato, organizzando con i soci i giochi dei rioni e tante altre manifestazioni.

Dopo essere stato per 23 volte campione regionale di motocross nelle varie categorie e campione italiano Supermarecross, nel 2005 ho avuto un incidente che mi ha costretto su una sedia a rotelle. Sono però rimasto nell’ ambiente del motociclismo e sono direttore di gara, perché essere disabile non significa
rinunciare alla vita ed allo sport.
Da circa quattro anni, con l’associazione “Aida”, ho iniziato a fare gare di tiro con l’arco e col progetto “Sport e disabilità” del Comune di Cinquefrondi abbiamo fatto conoscere questa disciplina nelle scuole e trasmesso ai ragazzi il messaggio che anche le persone con disabilità possono fare sport.
Sono uno dei fondatori di “Rinascita per Cinquefrondi” e sono entrato in politica perché ne condividevo il programma e perché ho sempre voluto dare il mio contributo per far crescere il mio paese.
Mi ricandido perché voglio continuare il percorso che abbiamo iniziato e c’è ancora tanto da fare.