Menu

Mi chiamo Francesca Ieraci e sono nata a Polistena nel 1991.

Amo le lingue e dopo gli studi linguistici al liceo “G. Rechichi” mi sono laureata con il massimo dei voti presso l’Università della Calabria, con specializzazione in lingua tedesca e inglese. Sono stata premiata alla Camera dei deputati come Professionista Accreditato dalla Fondazione Italia Usa, vincendo un master in Marketing e comunicazione.
Ho lavorato all’estero ed oltre ad approfondire le culture studiate sui libri, mi sono innamorata sempre più della mia, fino ad insegnare per un anno scolastico la lingua e la cultura italiana in un liceo di Dortmund, in Germania.
Assecondando la mia sensibilità per le tematiche sociali, ho insegnato italiano per due anni agli ospiti del centro di accoglienza del Comune di Cinquefrondi, rafforzando la convinzione che dall’incontro di culture e lingue diverse possa nascere un confronto costruttivo. Da docente cerco di tramettere questi valori e la passione per le lingue ai bambini e agli adolescenti.
Avendo vissuto in diverse realtà italiane e straniere e avendo sviluppato molte competenze, ho deciso di ritornare nella mia amata Cinquefrondi per contribuire alla sua crescita e al suo sviluppo sociale e culturale.