Menu

Sono Giuseppe Albanese detto “Cannatedu”, sono nato a Taurianova il 24 maggio 1971. Sono tra i fondatori di “Rinascita per Cinquefrondi”.

Nelle ultime elezioni sono stato eletto in consiglio comunale ed ho esercitato le deleghe per Risorse agricole, PSR, Politiche della salute e Tutela delle acque.
Ho fatto parte dell’ “Associazione Polisportiva Lineaverde”, del “Motoclub Paolo Rossi Cina” e del “Frantoio delle Idee”. Ho amato sempre la pallavolo, arrivando a disputare il campionato di Serie C dal 1989 al 1991. Ho sempre militato inoltre nella Volley di Cinquefrondi contribuendo a far crescere la società e lo sport nel mio paese. Per diversi anni ho lavorato nell’azienda agricola di famiglia facendo enormi sacrifici per conciliare il lavoro con lo sport e l’attività nel sociale. Da qualche anno combatto contro la sclerosi multipla, ma ho sempre dato il mio contributo e voglio continuare a farlo: in tal senso sono promotore di raccolte fondi per la ricerca contro le malattie neurodegenerative.
Sono fiero di continuare a far parte di questo progetto politico-culturale che per me è come una famiglia.
Mi ricandido per dare il mio contributo, cosciente che il cambiamento di Cinquefrondi attuato in questi 5 anni deve continuare per far crescere e migliorare la vita nella nostra città.