Menu

Sono Giada Porretta nata a Pescia (PT) il 12 Gennaio 1987, mi sono diplomata nel 2005 all'ITCG “Gemelli Careri” di Taurianova e ho sempre lavorato in diverse attività commerciali come commessa.

Amo lo sport, in particolare il calcio, e la danza, che ho praticato con passione per 25 anni.
Fin dalla sua nascita ho sostenuto “Rinascita Per Cinquefrondi”, sono una militante dal 2013 e ho collaborato a diversi progetti, tra i quali Oltre la RassegnAzione, Borgo Futuro, Rinascita in Festa, Frantoio delle Idee.
Nel 2015 ho deciso di candidarmi risultando la quarta eletta con 243 voti di preferenza. Ho iniziato l’esperienza amministrativa come Presidente del Consiglio comunale (prima donna nella storia di Cinquefrondi) e dal 2018 il Sindaco ha deciso di nominarmi Assessora, dandomi fiducia con deleghe
importanti quali Cultura, Spettacolo-Eventi, Partecipazione-Comunicazione, Pari opportunità e Politiche di genere, Toponomastica e Ambiente.
Mi ricandido perché noi di Rinascita abbiamo iniziato un programma di vero e proprio cambiamento per la nostra cittadina e credo che solo con la continuità si possano davvero portare a termine i progetti intrapresi e realizzarne altri.