Menu

Pedemontana. La minoranza di Rinascita si indigna e Conia interroga tutti.

  • Categoria: 2014
  • Visite: 921
CINQUEFRONDI (Reggio Calabria) – Il gruppo consiliare di minoranza di Rinascita per Cinquefrondi interviene nel dibattito a mezzo stampa apertosi per via del bando che dovrebbe portare alla  realizzazione della pedemontana attraverso una precisazione del suo portavoce, Michele Conia, che si dice indignato circa la strumentalizzazione che si starebbe consumando attorno alla costruzione degli ultimi 4 faticosissimi km di strada che servono a completare il lotto finale San Giorgio Morgeto-Cinquefrondi. Leggi tutto: Pedemontana. La minoranza di Rinascita si indigna e Conia interroga tutti.

“Segni del fare per l’essere e per l’agire”: Arte, cultura e tecnologia per il recupero dei minori a rischio

  • Categoria: 2014
  • Visite: 919

CINQUEFRONDI. L’associazione culturale Il Frantoio delle Idee ha ospitato il progetto “Segni del fare per l’essere e per l’agire” un percorso condiviso a base di arte e cultura rivolto a giovani interessati da problematiche di penalità minorile promosso dall’Osservatorio sulla ndrangheta in stretta connessione con l’ U.S.S.M. (Ufficio servizio sociale per i minorenni) di Reggio Calabria ed il Ministero della Giustizia, Dipartimento Giustizia Minorile.

Leggi tutto: “Segni del fare per l’essere e per l’agire”: Arte, cultura e tecnologia per il recupero dei minori...

Giudice di Pace, Rinascita attacca: l'ente in grado di farlo funzionare?

  • Categoria: 2014
  • Visite: 890

"Il comune di Cinquefrondi è in grado di assicurare la funzionalità del giudice di pace, visti i problemi esistenti?". Ora che il passaggio di consegne tra ministero e comune è alle porte, il gruppo di minoranza Rinascita torna a rivolgere all'amministrazione Cascarano le sue perplessità sul modo con cui va concretizzandosi il mantenimento del giudice di pace a carico dell'ente locale. Leggi tutto: Giudice di Pace, Rinascita attacca: l'ente in grado di farlo funzionare?

Lascia Rifondazione Comunista dopo 21 anni di militanza

  • Categoria: 2014
  • Visite: 886

CINQUEFRONDI - Lascia "Rifondazione Comunista", dopo 21 anni di militanza nell'estrema sinistra, il consigliere comunale, Michele Conia. La notizia è stata pubblicata ieri pomeriggio,sul profilo "Facebook" del consigliere comunale che ha scelto il social network per comunicare la decisione di abbandonare definitivamente il partito di estrema sinistra che l'ha visto, fin da adolescente, compiere i primi passi nella politica. Leggi tutto: Lascia Rifondazione Comunista dopo 21 anni di militanza

Conia e Loria denunciano Cascarano per uno strano prestito da 900 mila euro

  • Categoria: 2014
  • Visite: 1053

La giunta Cascarano ha chiesto alla Cassa depositi e prestiti un anticipo di 900 mila euro per coprire debiti, "al 90% maturati durante la sua gestione, negli anni 2010-2014". È la denuncia dei consiglieri di Rinascita, Michele Conia e Flavio Loria che da un lato vogliono "rispedire al mittente le accuse spesso sollevate dal sindaco alle precedenti amministrazioni sui debiti ereditati", dall'altro esprimono preoccupazione per il "fardello" che graverà sulla prossima giunta 2015, tra ipotesi di nuovi debiti e ammortamento dei mutui accesi.

Leggi tutto: Conia e Loria denunciano Cascarano per uno strano prestito da 900 mila euro

Cinquefrondi, le riflessioni di Conia in vista delle comunali "Attenzione ai gruppi di potere..."

  • Categoria: 2014
  • Visite: 972

Cinquefrondi (Reggio Calabria) – Iniziano a scaldarsi i motori in vista di una non molto lontana tornata elettorale amministrativa per il rinnovo del consiglio comunale cittadino ed il portavoce e candidato a sindaco per Rinascita, Michele Conia, offre i suoi spunti di riflessione sulla campagna "in fieri". Una linea programmatica costruita dal cantiere dell'opposizione, con un "tirocinio" lungo quasi cinque anni e con una linea essenzialmente improntata a non fare prigionieri ideologici da rinchiudere dentro recinto preconcettuali ma anzi abbastanza "open source" a tutte le energie, politiche e personali, che vorranno contribuire al cambiamento.  Leggi tutto: Cinquefrondi, le riflessioni di Conia in vista delle comunali "Attenzione ai gruppi di potere..."

Approvato dalla sola maggioranza il bilancio di previsione 2014

  • Categoria: 2014
  • Visite: 1235

CINQUEFRONDI – Approvato dalla sola maggioranza, il bilancio di previsione 2014, a Cinquefrondi, nel corso di un civico consesso durato oltre sei ore. 14 sono stati in tutto gli argomenti trattati, non senza polemiche, dal consiglio comunale cittadino dei giorni scorsi, terminato con la discussione sul documento programmatico di bilancio, presentato dall’assessore al ramo, Anna Maria Macrì, come «fortemente influenzato dalla crisi ma comunque capace di garantire i servizi essenziali».

Leggi tutto: Approvato dalla sola maggioranza il bilancio di previsione 2014

Oh mamma si è ristretto il campo! Rinascita attacca l'amministrazione.

  • Categoria: 2014
  • Visite: 1812

Il gruppo di minoranza Rinascita la chiama “pubblicità ingannevole dell’amministrazione”. E tornerà a contestarla in piazza martedì, appuntamento che gli stessi promotori definiscono come l’avvio della campagna elettorale per le comunali 2015. In conferenza stampa Michele Conia, il leader di Rinascita, attacca “la politica degli annunci della giunta, che rivela totale incapacità e incompetenza oltre all’assenza di confronto con i cittadini”.

Leggi tutto: Oh mamma si è ristretto il campo! Rinascita attacca l'amministrazione.

Estate Cinquefrondese. Il sindaco Cascarano non ringrazia le associazionie. E’ polemica.

  • Categoria: 2014
  • Visite: 1439

CINQUEFRONDI – Ci si è messa pure la calura dell’estate ad accendere le polemiche a Cinquefrondi. L’innesco che ha fatto partire la miccia è stata la conferenza stampa di presentazione dell’estate cinquefrondese, tenuta, nei giorni scorsi, dall’amministrazione comunale di “Uniti per il Popolo”. Nel corso dell’iniziativa il primo cittadino, Marco Cascarano, enunciando il programma, ha chiarito che nel mese di luglio si svolgeranno il torneo di beach volley, lo stage pre juniores di pallavolo maschile, i saggi delle scuole di danza, tralasciando però di citare apertamente che questi eventi sono stati organizzati dalle associazioni (assenti alla conferenza stampa) e che l’attuale classe amministrativa ne ha esclusivamente concesso il patrocinio.

Leggi tutto: Estate Cinquefrondese. Il sindaco Cascarano non ringrazia le associazionie. E’ polemica.

Sulla Mediateca Comunale

  • Categoria: 2014
  • Visite: 1138

Bocciatura da parte del Pd, forti perplessità di Rinascita. I due gruppi di minoranza intervengono sulla scelta della giunta Cascarano di destinare la mediateca comunale a sede dell'ufficio del giudice di pace. Decisione "inopportuna, frettolosa e sbagliata", secondo il segretario dei democratici Michele Galimi. Il rischio per lui è "il totale ridimensionamento" del servizio di mediateca, "la rinuncia a farlo decollare come punto di riferimento culturale e sociale del paese".

Leggi tutto: Sulla Mediateca Comunale