Menu

Assistenti per alunni disabili, interrogazione di "Rinascita"

  • Categoria: 2015
  • Visite: 640

Niente assistenti educativi per gli alunni disabili gravi delle scuole cinquefrondesi. Il gruppo di minoranza Rinascita accusa l'amministrazione Cascarano di scarsa sensibilità verso i diritti e le esigenze degli studenti con handicap. Sulla scorta di un documento dell'associazione Adda di Galatro, i consiglieri Michele Conia e Flavio Loria lamentano che nel piano 2014/2015 per il diritto allo studio, varato un anno fa, la giunta "non abbia inserito alcun alunno con situazione di gravità ai sensi della legge 104 del 1992". Leggi tutto: Assistenti per alunni disabili, interrogazione di "Rinascita"

Rinascita presenta interrogazione comunale su Alunni diversamente abili

  • Categoria: 2015
  • Visite: 710

“Per l’amministrazione comunale di  “Uniti per il Popolo” a Cinquefrondi non ci sono bambini disabili”. Questa la denuncia fatta dal gruppo politico “Rinascita per Cinquefrondi” il quale, nei giorni scorsi, riprendendo una nota emanata dall’Adda (Associazione difesa diversamente abili) relativa all’elevato numero di alunni in situazione di gravità nella provincia di Reggio Calabria non ha potuto non considerare una dichiarazione importante relativa a Cinquefrondi.

Leggi tutto: Rinascita presenta interrogazione comunale su Alunni diversamente abili

Rinascita al sindaco: hai azzerato le politiche sociali e giovanili

  • Categoria: 2015
  • Visite: 681

Si accende la campagna elettorale per le comunali di maggio. Rinascita, il gruppo guidato da Michele Conia, replica agli attacchi della maggioranza verso le precedenti amministrazioni, accusando la giunta Cascarano di aver azzerato le politiche sociali e giovanili. Vale a dire le misure che in quel settore così rilevante sono state messe in atto da Conia negli anni del suo assessorato, dal 2005 al 2010.

Leggi tutto: Rinascita al sindaco: hai azzerato le politiche sociali e giovanili