Menu

Sono nato nel 1976, ho conseguito la maturità classica, sono sposato e padre di due bambini, vivo da sempre a Cinquefrondi tranne che per la parentesi degli studi universitari svolti a Messina ove ho conseguito la laurea in Giurisprudenza. Svolgo la professione di Avvocato. Sono consigliere comunale nel gruppo “Rinascita per Cinquefrondi” dal 2011.

 

Già prima di diventare maggiorenne mi interesso della società e delle sue dinamiche sviluppando il senso critico verso ogni forma d'ingiustizia. Formo assieme ad altri giovani il Kollettivo Onda Rossa, un'esperienza di vita politica e sociale ultraventennale che mi porta, poi, ad iscrivermi al Partito della Rifondazione Comunista, unico partito al quale sono stato iscritto e nel quale ho ricoperto anche l'incarico di segretario provinciale. Sono da sempre impegnato nei movimenti di difesa del territorio della mia amata calabria e contro la privatizzazione dei Beni Comuni.

Ho contribuito a dare inizio alla storia di Rinascita per Cinquefrondi, un movimento politico che non si limita a concorrere per le elezioni comunali, ma che mette in campo una forza collettiva che si esplica in una serie di iniziative sociali e politiche che mettono al centro una forte carica innovativa investendo fortemente sulla partecipazione popolare. Il mio pensiero può essere riassunto dalla seguente frase: “Le idee non possono realizzare nulla. Per realizzare le idee c'è bisogno degli uomini che mettono in gioco una forza pratica”; ecco, io intendo essere uno di questi uomini per la Rinascita di Cinquefrondi.