Menu

Sono nato a Taurianova il 15 agosto 1976, figlio di Michele, impiegato, e Angela, casalinga. Ho frequentato il Liceo Classico di Cittanova ed ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina. Ho uno studio di avvocato.

Inizio giovanissimo a fare politica e, già nel 1995, milito nel Kollettivo Onda Rossa, movimento giovanile cinquefrondese impegnato nella difesa dei beni comuni, nel rilancio del territorio attraverso la promozione culturale e contro ogni discriminazione ed emarginazione. Sono attualmente coordinatore di Sinistra in Movimento. Tra i fondatori di Rinascita, nel 2010, per la prima volta mi candido ad una competizione elettorale, nell’ambito del rinnovo del consiglio comunale, risultando il più votato. Nel 2011 vengo eletto consigliere provinciale nelle file del Prc.

Tante sono le battaglie che ho portato avanti da consigliere provinciale e tanti sono i risultati ottenuti sul territorio. Tra le ultime battaglie ricordo quella per la riapertura del carcere Daga di Laureana che mi ha visto impegnato in prima linea riuscendo insieme al comitato a far riaprire l’unico istituto alternativo al percorso detentivo tradizionale.

Sin dagli esordi, ho fondato la mia idea di rappresentanza sui valori della tutela ambientale e della salute, sugli ideali di giustizia e libertà, spesso difficilmente rintracciabili nel tessuto sociale odierno. Nella costante difesa del Bene Comune, molte volte calpestato senza pudore, e in accordo con i valori storici della sinistra, mi sono sempre distinto per la grande attenzione dedicata alle istanze provenienti dal basso, delle quali mi faccio carico quotidianamente, introducendole nell’agenda della politica e dei media, nel tentativo di contribuire a tutelare il benessere e la sicurezza del cittadino.

Nel 2014 mi candido con la lista "Sinistra" alle elezioni regionali e sono il secondo più eletto in provincia. Attualmente copro la carica di Consigliere Provinciale a Reggio Calabria.